Produciamo e commerciamo legna da ardere all’ingrosso e al dettaglio, sia lavorata che in tronchi. Tutto il legname proviene dall’Appennino Tosco-Emiliano e si contraddistingue per l’ottima qualità (legna scelta di faggio e cerro). L’estrazione diretta dal bosco e la stretta collaborazione con le altre aziende produttrici ci permette di garantire legna secca e pronta all’uso lungo tutto l’arco dell’anno.
Per noi il contatto diretto con il cliente è fondamentale, infatti tutte le consegne vengono effettuate dai titolari con mezzi di trasporto propri.
Ci occupiamo della vendita di fornitura legna combustibile a Parma.
Fornitura di legna combustibile
La legna da ardere rappresenta una fonte energetica rinnovabile (il legno ricresce naturalmente, al contrario dei giacimenti petroliferi) e neutra rispetto alle emissioni di CO2 (le piante utilizzano per crescere tanta CO2 quanta ne viene immessa in atmosfera durante il loro utilizzo energetico, portando il bilancio in pari).
Il legno, al contrario delle fonti fossili di energia, è una risorsa rinnovabile. Questo perché gli alberi, da milioni di anni presenti sulla terra, se gestiti in modo corretto potranno continuare ad esistere, all’infinito, producendo non solo legno, ma beni e servizi utili a noi, agli animali e a tutto il pianeta.
La piccola porzione di bosco,la piantagione da legno o il filare arborato che serve oggi a noi per scaldarci, se gestita correttamente, ricrescerà e potrà quindi servire anche ai nostri figli, ai nostri nipoti e alle generazioni successive, mantenendo nel frattempo le molteplici funzioni degli alberi… e fissando, durante la crescita, la CO2 atmosferica.